Energy Management Conference

Stampa/PDF
Efficienza energetica nelle imprese ed energy management del futuro al convegno Energy Management Conference. Grande attesa per l'intervento di apertura a cura dell'ENEA, partner dell'iniziativa, che offrirà una panoramica aggiornata sugli esiti delle diagnosi energetiche a sei mesi dall'entrata in vigore del D.lgs 102/2014.

Come si introduce l'efficienza energetica in azienda? Sistemi di monitoraggio-controllo-supervisione, sistemi di automazione ed efficientamento energetico dell'edifico e degli impianti: la narrazione di casi concreti permetterà di capire meglio come si raggiunge l'obiettivo. Con gli occhi puntati al futuro dell'Energy Management 4.0 che arriva trasportato dall'Internet delle cose.

Power quality: come la qualità dell'energia impatta sui costi e sull'efficientamento dell'impianto elettrico aziendale? I gestori e le reti di distribuzione non sono sempre in grado di consegnare energia ottimizzata e questo può tradursi in costi di elettricità più elevati, guasti e malfunzionamenti. Ecco le soluzioni.

Energy Management della funzione di stampa in azienda: la scelta della tecnologia di stampa in azienda è una variabile in grado di incidere sul consumo energetico in modo significativo. Esistono soluzioni che permettono un risparmio di consumo elettrico fino al 95% e fino all'80% sui costi gestione, manutenzione e consumabili.

Industria dell'efficienza energetica e tecnologie per il miglioramento delle prestazioni energetiche, autoproduzione di energia elettrica e Sistemi Efficienti di Utenza: ANIE Energia e Assorinnovabili porteranno il loro contributo a Energy Mangement Conference.

La voce dell'Energy Manager e quella di un sindaco che amministra un piccolo Comune: nel corso del convegno una tavola rotonda con i punti di vista del pubblico e del privato. 
Stampa/PDF
Energy Management Conference