Era ieri

Stampa/PDF

Dopo la presentazione al 31.esima Settimana internazionale della critica – SIC@SIC nel corso della 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e quella di pochi giorni fa all’interno del programma di Alice nella Città, il cortometraggio “Era ieri” (Italia 2016 - 15’) di Valentina Pedicini approda sul piccolo schermo.

Sinossi 

Giò e Matteo hanno tredici anni e sono amici fraterni. Il loro regno è un lembo di terra stretto tra il cielo e il mare del Sud Italia. Guidano una banda di ragazzini: qualche furto per sentirsi grandi in una stagione popolata da speranze e giochi infantili.

L’amore irrompe in una giornata di fine estate con il volto di Paola: l’amore arriva e capovolge il mondo. Fin dove si spingerà Giò pur di essere ciò che è, pur di seguire il proprio desiderio?

La sfida finale è un precipizio da cui si riemerge, cambiati, come un respiro dopo l’apnea. Un abisso nero, un battesimo di fuoco, per raccontare la crudeltà del crescere e il coraggio di scegliere a quale parte di cielo appartenere.

Stampa/PDF
Era ieri