Ercolano, domenica compravendita di libri scolastici usati

Stampa/PDF

Se quando non c’è crisi si cerca di risparmiare, figuriamoci in tempi di vacche magre. L’istruzione dei figli è un obiettivo caro per ogni famiglia, ma caro anche economicamente.

Domenica prossima c’è un’occasione per provare a risparmiare qualche euro sull’acquisto dei libri scolastici. A Ercolano, nella scuola “Giulio Rodinò” di via IV novembre, dalle ore 9 alle ore 13 sarà possibile vendere e comprare libri a prezzo ridotto grazie al mercatino organizzato dal Forum dei Giovani cittadino in collaborazione con il Comune. «Il mercatino dei libri usatiche ormai da qualche anno manca in città - fanno sapere i giovani volontari - ha un doppio fine: dare la possibilità in tempi di crisi a molte famiglie di comprare i libri di testo a metà prezzo di copertina e invece ai giovani studenti la possibilità di conoscersi, perseguendo la politica di integrazione e aggregazione della quale il Forum è portatore».

Mattinata all’insegna della cultura non solo per gli studenti delle scuole medie e superiori ma per tutti gli appassionati della lettura grazie al bookcrossing, lo scambio gratuito di libri. Il Forum è dotato di una biblioteca sociale nata con le donazioni di molti cittadini, sarà infatti allestito un banchetto con una selezione di letture della biblioteca e ognuno potrà cambiare quanti libri vuole per un numero equivalente di testi, liberamente e gratuitamente.

Stampa/PDF
Ercolano, domenica compravendita di libri scolastici usati