ESL Italia Championship 2018

Stampa/PDF

Si disputeranno in un grande evento live a Milano i prossimi 30 giugno e 1° luglio le finali della 14^ edizione della Summer Season di ESL Italia Championship, il più prestigioso campionato di esport italiano che mette in palio un montepremi complessivo di 30.000 euro e la esclusiva opportunità per i vincitori di accedere ad importanti tornei internazionali. L’evento, realizzato da ProGaming Italia, licenziataria del marchio ESL in Italia, in collaborazione con Intel e paysafecard, sarà ospitato presso il Vodafone Theatre di Milano ed è aperto gratuitamente al pubblico.

“Il business degli esport continua a far registrare numeri impressionanti, in crescita costante, che non riguardano esclusivamente i videogiocatori. Parliamo di oltre 370 milioni di euro di indotto complessivo che questo fenomeno genera a livello globale per publisher, merchandiser e media oltre ad una audience che oggi conta oltre 194 milioni di spettatori in tutto il mondo” commenta Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia. Siamo quindi orgogliosi di poter offrire al pubblico di Milano un nuovo spettacolare evento di esport con le finali della Summer Season di ESL Italia Championship che concludono questa 14^ edizione”.

Si apre dunque un nuovo week end di esport presentato da Luigi Ragoni di Gaming Arena insieme al gotha degli analyst e caster italiani, tra cui Francesco “Deugemo” Lombardo e Ivan “Rampageinthebox” Grieco. Un’opportunità straordinaria per tutti gli appassionati che potranno vedere in azione e incontrare i migliori team che nei mesi scorsi si sono sfidati online nei tre videogiochi tra i più famosi al mondo: Counter Strike: Global Offensive, Tom Clancy's Rainbow Six Siege e League of Legends. In particolare i team saranno: EnD Gaming, iDomina eSports, Team Forge, waterdogs, Outplayed, Cyberground Gaming, inFerno e Samsung Morning Stars.

Non solo online, infatti, ma anche dal vivo, ESL Italia Championship conferma il proprio prestigio di torneo ambitissimo continuando a registrare, stagione dopo stagione, numeri in crescita: sono infatti più di 60 i team che si contendono l’accesso alla serie A del torneo giocando nella seconda divisione. Numeri che contribuiscono ad alimentare un business che a livello globale nel 2018 si stima giungerà ad un giro d’affari di 906 milioni di dollari con l’obbiettivo di arrivare ad oltre 1 miliardo e 650 milioni nel 2021.

Le finali si svolgeranno presso il Vodafone Theatre, in via Lorenteggio 240, Milano e potranno essere seguite in diretta su Twitch (www.twitch.tv/ESL_it), Facebook (www.facebook.com/ESLItalia) e sul sito ufficiale del campionato al seguente indirizzo: http://pro.eslgaming.com/italia/

Stampa/PDF
ESL Italia Championship 2018