Estate 2019: i più bei ristoranti italiani con vista mare

Stampa/PDF

Quando le temperature iniziano a salire, scatta automatico il rito della fuga verso la costa dove cercare un po' di brezza marina che dia ristoro dalla calura di città. Parte imprescindibile di questo rito, che si conferma anche in questa estate 2019, è scegliere un bel ristorante vista mare per gustare le prelibatezze estive in buona compagnia.

I ristoranti vista mare più apprezzati a giugno 2019
TheFork, sito e app per Android e iOS che permette di prenotare in oltre 60.000 ristoranti nel mondo di cui 17.000 in Italia, ha analizzato le prenotazioni per ristoranti con vista mare: a giugno 2019 si sono registate circa il 30% in più delle prenotazioni per ristoranti di questo tipo rispetto all’anno scorso. Capofila la Liguria con il 63%, seguita da Toscana (50%), Campania (42%) ed Emilia-Romagna (42%), tutte regioni con splendide località balneari naturalmente.

Per assaporare un breve anticipo delle vacanze estive concedendosi un bel weekend fuoriporta, TheFork ha selezionato ristoranti in tutta Italia dove poter gustare ottimi menù a pochi metri dall'acqua, per rigenerarsi dal caldo e la frenesia urbana.

La Terrazza Restaurant
A Portofino, una delle mete predilette da tanti italiani ma anche da tanti turisti stranieri, si trova La Terrazza Restaurant. Nella cornice dell'esclusivo Belmond Hotel Splendido, offre specialità regionali e cucina italiana curate dallo chef Corrado Corti.

Trattoria Le Merle
A Genova, invece, la Trattoria Le Merle si specializza nei piatti di pesce concepiti e presentati in maniera originale, senza contare una romantica vista.

La Primula
Se siete a Camogli invece, da non perdere il ristorante La Primula, con una tradizione che risale agli inizi del Novecento e ora continua offrendo ottime proposte mediterranee su una terrazza dal panorama unico.

Volvèr
Scendendo lungo il mar Tirreno perché non fermarsi a Rosignano Solvay? Qui il ristorante Volvèr mette a frutto nel migliori dei modi una vista impareggiabile sui tramonti di Castiglioncello e la cucina semplice e immediata di Roberto De Franco.

Capo Nord
Siete invece a Marciana Marina? Il Capo Nord fa per voi: nato come semplice baracchino sul mare ha saputo evolversi per diventare un ristorante elegante senza esagerare, ma con la passione di soddisfare sempre i suoi ospiti.

Patty da Diego
Il ristorante Patty da Diego a Riccione accoglie i propri ospiti con informalità ma con grande cura di ogni dettaglio, garantendo sempre pesce fresco pescato all'amo.

Martino
A Cattolica, invece, il ristorante Martino si affaccia sul fascino inesausto della Riviera adriatica proponendo piatti di pesce, ma anche insalate, piadine e ricchi antipasti.

Moi
Tappa a Misano Adriatico invece per il Moi: piatti di grande raffinatezza sospesi su una candida terrazza con affaccio alla riva.

Ristopizza Le Terrazze del Santa Lucia
Da Ristopizza Le Terrazze del Santa Lucia a Bari godrete della cucina tipica pugliese accompagnata però anche da pizze cotte nel forno a legna, il tutto seduti a pochi passi dall'acqua.

Meraviglioso
A Polignano a Mare da Meraviglioso preparazioni sopraffine a base di pesce affacciati su vetrate da cui si può godere di una vista senza paragoni.

Stampa/PDF
Estate 2019: i più bei ristoranti italiani con vista mare