Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Euraxess - Researchers in Motion

Stampa/PDF
Fa tappa a Catania il bus europeo della ricerca ' Euraxess - Researchers in Motion '. 

Oggi il bus interattivo sosterà in piazza Università per informare studenti e giovani ricercatori sulle opportunità di accesso ai finanziamenti per la mobilità internazionale, di trovare un impiego qualificato in altri Paesi Ue o di avviare la propria carriera di ricercatore, attraverso i servizi Jobs , Services , Rights e Links del progetto Euraxess .

Per l'occasione, l'Università di Catania organizzerà delle sessioni informative negli spazi adiacenti del Teatro Machiavelli e nella sede del Contamination Lab, a Palazzo Sangiuliano. Prenderà quindi il via uno 'Science slam', con alcuni giovani ricercatori di varie discipline che saranno chiamati ad esporre progetti e attività di livello internazionale, rendendoli comprensibili anche per un pubblico di non specialisti. 

 Infine, alcuni ricercatori catanesi coinvolti in esperienze di mobilità o in particolari percorsi di formazione, illustreranno le 'istruzioni per l'uso' di queste opportunità. Per partecipare è possibile compilare il form direttamente online (le iscrizioni rimarranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili).
Stampa/PDF
Euraxess - Researchers in Motion