Eureka!

Stampa/PDF

Nell’ambito di 'EUREKA! in biblioteca. Il bello della scienza a portata di mano' - la rassegna di divulgazione scientifica in programma nelle biblioteche capitoline, promossa dall’Assessorato alla crescita culturale di Roma Capitale - il Cnr organizza quattro attività laboratoriali con l’iniziativa didattica 'Science in a box'.

Grazie, infatti, alla collaborazione attivata dal direttore Iac-Cnr Roberto Natalini, i kit didattici 'Kids Math'  e 'Luce e colore' – entrambi ideati e realizzati dall'Ufficio comunicazione informazione e Urp del Cnr - Sezione Operativa, sede di Genova- saranno i protagonisti dei seguenti incontri:

- ‘Science in a box - Kids Math’ presso la Biblioteca ‘Valle Aurelia’ (Viale di Valle Aurelia, 129 - Roma)

- ‘Science in a box - Kids Math’ presso la Biblioteca ‘Basaglia’ (via Federico Borromeo 67 - Roma)

- ‘Science in a box – Luce e Colore’ presso la Biblioteca ‘Nelson Mandela’ (via La Spezia 21 - Roma)

- ‘Science in a box – Luce e Colore’ presso la Biblioteca ‘Nicolini’ (Via M. Mazzacurati 76 - Roma)

Per ogni incontro, l'attività di animazione scientifica è a cura dell'Associazione DiScienza.

'EUREKA! in biblioteca. Il bello della scienza a portata di mano' prevede oltre 200 appuntamenti in 24 biblioteche dedicati alla divulgazione scientifica: le attività spaziano dalle proiezioni, alle presentazioni di libri, dalle letture e dibattiti, ai laboratori, dalle mostre nei Musei e nelle biblioteche, ai laboratori didattici nelle scuole, dalle passeggiate, alle ciclo-passeggiate. L’iniziativa nasce dalla collaborazione attivata dalle Biblioteche di Roma con i Musei Scientifici della Capitale e con National Geographic Festival delle Scienze, in programma dal 16 al 22 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Stampa/PDF
Eureka!