• Magazine
  • Sport
  • Euro 2016: Galles e Inghilterra superano il gruppo B

Euro 2016: Galles e Inghilterra superano il gruppo B

Stampa/PDF

Si conclude il gruppo B di questo europeo francese. A volare agli ottavi di finale sono Galles e Inghilterra mentre la Slovacchia dovrà aspettare cosa succederà negli altri gironi ma con sintomo di sicurezza grazie ai suoi quattro punti conquistati in queste tre partite. A fare le valigie è la Russia che ha portato a casa soltanto un punto all’esordio contro l’Inghilterra.

Il match tra gli inglesi e gli slovacchi si conclude con uno zero a zero. Lo spettacolo non è mancato ed entrambe le nazionali hanno avuto delle buone occasioni per sbloccare l’incontro. Hamsik ancora una volta tra i migliori per i suoi, prova ad impostare e a servire i suoi compagni. I leoni d’Inghilterra hanno avuto le migliori occasioni per segnare e hanno dato l’impressione di controllare l’incontro per la maggior parte del tempo. Questo è un bel segnale in vista degli ottavi di finale. La Slovacchia conclude al terzo posto questo gruppo B con quattro punti che fanno ben sperare nel “ripescaggio” scavalcando l’Albania che ha concluso il gruppo A con tre punti.

Il Galles chiude in bellezza ma soprattutto come capolista questo secondo raggruppamento di Euro 2016. Una partita senza storia e che ha dimostrato la superiorità dei dragoni contro la Russia troppo attendista e poco offensiva costretta quindi a lasciare il torneo visto la sua ultima posizione finale. Ramsey e Taylor sfiancano i russi nel primo tempo siglando i primi due gol mentre nella ripresa ci pensa Bale a mettere dentro il terzo gol in tre partite. Finisce tre a zero, Galles prima e qualificata agli ottavi mentre la Russia è eliminata dal torneo con il proprio CT Slutski che si dimette a fine match. 

Stampa/PDF
Euro 2016: Galles e Inghilterra superano il gruppo B