Europe is Culture

Stampa/PDF

A Caserta la manifestazione "Europe is Culture - Youth without Borders - Giovani, Patrimonio Culturale e Arte Contemporanea”, promossa dall'Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli e patrocinata, tra gli altri, dalla Regione Campania, che sarà presente all’inaugurazione con l’Assessore ai Fondi europei, Politiche giovanili, Cooperazione europea e bacino euromediterraneo, Serena Angioli.

La manifestazione, volta alla sensibilizzazione dei giovani al patrimonio culturale in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, è all’interno di tre distinte “arene” tra loro complementari: l’Arena dell’Arte, l’Arena del Gusto e l’Arena della Cultura.

Quest’ultima, in particolare, ospiterà un ampio spazio per l’organizzazione di workshop e seminari tematici, dove i giovani partecipanti – sono attese più di 600 presenze al giorno - saranno coinvolti in proposte interattive e incontri con esperti sulle questioni collegate al patrimonio culturale, la cittadinanza attiva, la salute e la Dieta Mediterranea.  

E’ in questo spazio che la Regione sarà presente attraverso l’allestimento di un stand informativo e l’organizzazione di incontri e dibattiti con i giovani, finalizzati a presentare le iniziative e i progetti regionali in corso.

Stampa/PDF
Europe is Culture