Experience Matters

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Dagli Smart Phone alle Automobili passando dalle Case fino agli Uffici viviamo ormai in un modo iperconnesso dove sistemi intelligenti regolano relazioni e abilitano servizi. Molti dei dispositivi e applicativi con relativi servizi di cui fruiamo quotidianamente sono gestiti da sistemi di Intelligenza Artificiale con diversi metodi e livelli di apprendimento (Machine Learning e Deep Learning).

PoliDesign, Great Pixel e Personalive, in questa seconda edizione di Experience Matters, consapevoli del crescente valore del Design nella definizione di Esperienze Utente coinvolgenti si sono chiesti:

Cosa pensano realmente realmente gli utenti (italiani) dei servizi basati sull’intelligenza artificiale?

Durante l'evento saranno presentati i dati di una ricerca che sonda le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e le possibilità di integrazione nel marketing e nel design, provando a definire dei nuovi Pattern legati all'AI ovvero gli AI Pattern.

Il lavoro di ricerca sarà preceduto da un'introduzione sull'AI a cura dell'osservatorio sull'Intelligenza Artificiale del Politecnico di Milano. A seguire una tavola rotonda con esperti del settore moderata da Francesco Samorè (Fondazione Giannino Bassetti).

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