EXPO' ARRIVA A NAPOLI

Stampa/PDF
La città di Napoli dedica una giornata ad Expo2015, l'Esposizione Universale di Milano che vedrà i protagonisti della comunità internazionale confrontarsi su una delle principali sfide dell'umanità: la nutrizione per l'uomo, nel rispetto della Terra sulla quale vive e dalla quale attinge le sue risorse vitali ma esauribili.

Anche Napoli e la Campania saranno in prima fila ad Expo, contribuendo al dialogo teso a dare vita a un mondo più intelligente, efficace ed efficiente dal punto di vista ecologico. I Comuni saranno tra i protagonisti di una sfida che vuole rilanciare il profilo del nostro Paese, scommettendo sulle proprie tradizioni e sulle innovazioni legate al settore dell'alimentazione e del cibo. La giornata “Napoli e la Campania verso Expo”, organizzata dall'Assessorato al Lavoro e Attività produttive del Comune di Napoli, Anci Campania e ANCIperEXPO, trasformerà Napoli per un giorno in una città di Expo, rendendo l’Esposizione di Milano un evento di tutti. Domani   saranno promossi i valori di Expo 2015, ma sarà anche l'occasione per mostrare l’eccellenza del nostro territorio nell’essere quotidianamente all’altezza di Expo nella produzione alimentare, nella cura del territorio e grazie al nostro patrimonio enogastronomico, tra i più ricchi d’Italia, per il quale Expo 2015 rappresenta sicuramente una vetrina unica ed irripetibile.

L'iniziativa napoletana avrà due sedi d'eccellenza, Piazza Dante, dove sarà collocato dalle 9,00 alle 20,00 il truck di ANCIperEXPO che darà spazio nell'area hospitality alle degustazioni delle eccellenze alimentari campane. Sarà inoltre presente Res Tipica con Città della Nocciola, associazione leader in Campania con 142 soci. Altro punto  dell'iniziativa sarà Eccellenze Campane, in via Brin 49, contenitore di piccole imprese operanti nei diversi comparti del settore enogastronomico. Sono stati coinvolti gli Istituti scolastici di Napoli, in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Napoli, dando l'opportunità agli studenti di visitare i laboratori di produzione presenti nella struttura. A partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 13.00 alla presenza dell’Assessore al Commercio Enrico Panini, si terrà il convegno “Napoli e la Campania verso Expo”, presso l'Aula Magna di Eccellenze Campane, con rappresentanti delle Istituzioni campane ed esponenti di Expo2015 che presenteranno i temi e le azioni di Expo 2015 e le azioni programmate dagli Enti Locali.
Stampa/PDF
EXPO' ARRIVA A NAPOLI