Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

FaRe Musica

Stampa/PDF

Al via l'11esima edizione della "Festa della Musica", manifestazione di fine anno organizzata dall'Associazione musicale "Fa Re Musica" con il patrocinio del comune di Santa Maria a Vico (Caserta).

La manifestazione si svolgerà quest'anno in varie tappe, tutte sul territorio santamariano, la prima delle quali in programma sarà il concerto a cura della classe di Musica da camera dell'Accademia "Fa Re Musica". Ad ospitare l'evento sarà la Basilica dell'Assunta in piazza Aragona.

«Insieme chiuderemo festeggiando un anno di grandi soddisfazioni per noi di "Fa Re Musica". - dice il presidente dell'accademia Daniele Dogali -. Saranno serate in cui tutti i ragazzi potranno mostrare il frutto del loro impegno e dei loro sacrifici fatti durante l'anno. Nella speranza che questi ragazzi possano raggiungere i loro sogni».

“Fa Re Musica” nasce nel 2005 grazie alla volontà dei maestri Daniele Dogali e Carlo Feola e si presenta, attualmente, come una realtà ben consolidata. Avvalendosi della professionalità di numerosi insegnanti, l'associazione muove i suoi primi passi su un territorio difficile, come quello campano, ma cresce sempre di più in idee, attività ed iscritti, facendosi conoscere anche oltre i confini della propria regione. Il motore di tutto è l'idea da cui prende vita: far arrivare ai giovani, e a chiunque altro lo desideri, la “forza” della musica offrendo la possibilità di vivere ed avvicinarsi ad un mondo ricco di emozioni.

Dal 2008, grazie anche alla preziosa collaborazione instauratasi con Ciro Manna, l’associazione “Fa Re Musica” è impegnata nell’organizzazione di clinics didattiche e di concerti, che hanno visto la partecipazione di artisti internazionali, come Frank GambaleGreg KochSteve VaiRobben FordCarl VerheyenAndy TimmonsGreg HoweGuthrie GovanPaul GilbertSteve Smith, Steve Lukather.  

Stampa/PDF
FaRe Musica