Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Festival della Scienza 2020: aperto il call for proposal

Stampa/PDF

Come ogni anno, il Festival della Scienza -manifestazione genovese della quale il Cnr è main partner- lancia il bando per presentare proposte di eventi (mostre, laboratori, conferenze, eventi speciali, spettacoli, eccetera) da inserire nel programma dell'edizione 2020, che si svolgerà dal 22 ottobre al 1 novembre.

Paese ospite del Festival 2020 è il Regno Unito; 'Onde' la parola chiave: viviamo in un universo di onde, onde elettromagnetiche, onde d’urto, onde gravitazionali, onde sonore, onde cerebrali. Le onde ci permettono di studiare il pianeta, il sole, l’universo, ma anche il clima, la vita in tutte le sue forme. Le usiamo per curarci o per ascoltare Mozart. Le onde scuotono le nostre vite nei terremoti, ci permettono di vedere visibile e invisibile, di percepire suoni, colori, emozioni. Ci conducono nel regno della meccanica quantistica, dall’infinitamente piccolo alla gravitazione universale. Le onde sono energia, in infinite forme e manifestazioni.

La call rimane aperta fino al 10 febbraio: per partecipare occorre registrarsi al link in calce e sottoporre tramite form elettronico fino a due proposte. 

Stampa/PDF
Festival della Scienza 2020: aperto il call for proposal