Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Festival Internazionale del Gospel

Stampa/PDF

Lunedì 23 dicembre 2019, a partire dalle ore 20.30, presso il Cinema Teatro Italia di Eboli (SA), Via Umberto Nobile 46, si terrà la quarta edizione del “Festival Internazionale Del Gospel – Città di Eboli”. Un grande evento che caratterizza una serata dedicata al ritmo e all’energia della musica Gospel.La manifestazione, promossa dal gruppo Lumen Christi del Rinnovamento nello Spirito di Eboli, rientra all’interno del progetto “Natale, Tempo di Speranza e Solidarietà”ed è diretto artisticamente da Domenico Visconti, da sempre impegnato con dedizione ad iniziative al fianco di chi è meno fortunato celebrando la musica e la cultura.Dopo il successo delle scorse edizioni, il progetto artistico vuole sottolineare come la musica e il cuore siano così strettamente legati da diventare sul palco una cosa sola. Così come i missionari portano l’amore dove il cuore è sofferente, così gli artisti – sul palco – racconteranno con il cuore e con la voce, l’importanza di stare al fianco di chi ha più bisogno.

Il programma dello spettacolo si sviluppa grazie alla presenza di tante realtà artistiche in un grande omaggio al mondo del Gospel e del Natale, realtà che sanno fotografare generi e stili diversi - ma complementari - grazie ai quali la suggestione e la magia diventeranno irripetibili.

Brani Gospel e Natalizi tra i più amati uniti alla voglia di condividere un momento felice. Un viaggio musicale che vuole ricordare, attraverso musica ed emozioni, il messaggio fondamentale che caratterizza il Natale: l’importanza dello stare con gli altri, la necessità di aiutare il prossimo ma soprattutto la consapevolezza che la felicità è reale solo se condivisa.  

Proprio per questo il ricavato della serata sarà devoluto a favore della Segreteria Provinciale Animazione Missionaria Cappuccini (Associazione ALASCO)e alla Fondazione Alleanza del Rinnovamento nello Spirito Onlus che si occupa delle missioni umanitarie in Moldavia.

Un’occasione per ritrovarsi, per stare insieme, per aprire i propri cuori attraverso un impegno di solidarietà che si concretizza in una cornice musicale di assoluto valore.

Anche quest’anno l’evento sarà presentato da Angela Clemente, cantante, attrice e docente di canto, apprezzata e stimata in tutta la provincia e non solo per il suo talento e per la sua voce ma soprattutto per il suo cuore. Ad affiancarla Raffaele Pandolfiebolitano di nascita e romano di adozione, da anni impegnato tra eventi teatrali e televisivi.

Si alterneranno sul palco molti artisti tra cui: Lights Gospel Choir e One heart one voice Live Orchestra, The Young Choir, ZETA DD Band, Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel, Virginia Sorrentino, Rocco Scarano, Gerardina Tesauro.

Ospite internazionale:JOYCE YUILLE. Artista newyorkese le cui doti canore sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, formatasi musicalmente alla scuola d’arte più famosa del mondo: High School Of The Music & Performing Arts di New York. Ha lavorato con grandi nomi nazionali e internazionali come Randy Crawford, Laura Pausini, Ronan Keating, Gloria Gaynor, Donna Summer, Renato Zero, Dee Dee Bridgewater e tanti altri. In questa occasione la cantante statunitense ci regalerà, accompagnata dal suo splendido gruppo, un repertorio che spazierà dal jazz al funk internazionale passando per i canti Gospel e le tradizionali Christmas songs americane.

Gli spettatori diventeranno protagonisti, avvolti in un’atmosfera in cui voci e suoni si fondono nell’esecuzione rigorosamente live. Canzoni che rendono speciale un semplice sorriso e che da sempre rendono magico il Natale, saranno ricordate le note che hanno saputo riaccendere una luce di speranza.

Stampa/PDF
Festival Internazionale del Gospel