Fieracavalli 2017

Stampa/PDF

Fieracavalli cambia data. La rassegna, anticipata a fine ottobre, si svolge alla Fiera di Verona da giovedì 26 a domenica 29, permettendo così di ospitare per il 17° anno consecutivo l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTMJumping Verona. La 119ª edizione della manifestazione, in occasione dell’85° Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Piazza di Siena, presenta in anteprima alcune delle novità del prossimo appuntamento veronese.

Da non perdere il ritorno del Cavallo Arabo, nella nuova collocazione al padiglione 9 con il Campionato Europeo di Morfologia targato ANICA (Associazione Nazionale Italiana del Cavallo Arabo) e senza dimenticare il Gran Premio Fieracavalli riservato ai purosangue arabi nati ed allevati in Italia.

Tra i numerosi appuntamenti del calendario sportivo di Fieracavalli anche le KUR di Dressage. Protagonista assoluta, la pluripremiata atleta olimpionica Valentina Truppa, impegnata con altre tre amazzoni nelle esibizioni di venerdì 27 e sabato 28 ottobre. Valentina, inoltre, ha scelto Fieracavalli per annunciare il ritiro ufficiale dalle competizioni del suo fedele compagno Chablis, cavallo più titolato nel Dressage italiano.

Stampa/PDF
Fieracavalli 2017