FINMECCANICA E CAMPANIA

Stampa/PDF

Regione Campania. I sindacati Finmeccanica hanno fatto il punto sull'apporto in termini di innovazione, ricerca, sviluppo e strategie industriali che l'azienda dà per l'economia e lo sviluppo del territorio in Campania.  

L’assenza di una strategia nazionale sulle politiche industriali, si è detto e riaffermato, compromette l’utilizzo degli ingenti investimenti per centinaia di milioni di euro che la Regione Campania, in condivisione con le parti sociali, ha dovuto mettere in campo in questi anni.

La Regione, a sua volta, ha confermato la propria disponibilità ad impegnare ulteriori significative risorse, anche per la programmazione comunitaria 2014-20 allo scopo di sostenere investimenti e sviluppo tecnologico nei comparti in cui opera Finmeccanica.

E’ sempre auspicabile un forte impegno di Finmeccanica rispetto alle ragioni della Campania e del Sud, soprattutto nel momento in cui la coesione e il dialogo hanno determinato le condizioni per investimenti e sviluppo. Regione e organizzazioni sindacali hanno stabilito di istituire, quindi, alla bisogna un tavolo permanente.

Stampa/PDF
FINMECCANICA E CAMPANIA