Formula UNICEF

Stampa/PDF
Presso la Villa Comunale di Lecce, in Viale 25 Luglio si svolgerà «Formula UNICEF», una corsa di solidarietà per sostenere la campagna dell’UNICEF «Bambini in pericolo». 
 
L’iniziativa è patrocinata dal comune di Lecce e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune. 
 
«Ogni giorno, in ogni angolo del mondo, milioni di bambini sono in pericolo.«  ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia, Giacomo Guerrera«Bambini perseguitati, minacciati, malnutriti, sfruttati, derubati dell’infanzia. Molti vivono in paesi come Eritrea, Nigeria, Sudan,Siria, Iraq o Afghanistan, paesi in conflitto, in povertà estrema. Bambini che non hanno scelta, ma che è possibile aiutare sostenendo l’UNICEF
 
Dopo Firenze e Milano, nel giorno dell’Epifania, l’UNICEF Italia porta, a Lecce, «Formula UNICEF» la gara di Mini GP dedicata a tutti i bambini.
 
Oltre venti automobili a pedali, costruite artigianalmente in stile anni ’50, saranno a disposizione dei bambini di tutto il Salento per dar loro la possibilità di vivere l’esperienza di un campionato automobilistico in miniatura.
 
Non mancheranno pit-stop, cambi gomme e prove di sorpasso per vivere un’esperienza indimenticabile, dove l’unico vincitore sarà il cuore grande del Salento per i «Bambini in pericolo».
Stampa/PDF
Formula UNICEF