FORUM GIOVANI

Stampa/PDF

A partire dal prossimo 1 febbraio prenderà il via l'iniziativa "Studia al Forum", promossa dai ragazzi di Ercolano, che darà agli studenti della città la possibilità di fruire dei locali di Palazzo Borsellino anche il sabato e la domenica. Il progetto nasce per venire incontro alle richieste che i ragazzi di Ercolano hanno portato all'attenzione del Forum.

La frequentata biblioteca comunale "G. Buonajuto", che ha sede nei locali della settecentesca villa Ruggiero, chiude i battenti durante i giorni festivi, circostanza che da tempo scatena il malcontento di universitari e liceali ercolanesi. L’intento dell’iniziativa è quello di offrire uno spazio ai ragazzi che il sabato e la domenica non possono usufruire della biblioteca di via Alessandro Rossi.

“Il Forum dei Giovani -  spiega  la coordinatrice Emanuela Borrelli - mantiene una forte radicalità con il suo territorio, andando a colmare, laddove sia possibile, dei vuoti. L'idea dell'aula studio è stata dettata dall'esigenza di sopperire alla mancanza di un luogo in cui i giovani avessero la possibilità di studiare anche durante il fine settimana”.

L'aula studio, nel corso delle prossime settimane, resterà aperta il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 13. La sede del Forum dei Giovani di Ercolano si trova presso gli uffici comunali di palazzo Borsellino, al civico 39 di via Marconi.

I volontari, inoltre, invitano i ragazzi della città a partecipare alla prossima assemblea che si terrà presso la sede del Forum il prossimo martedì 4 febbraio, a partire dalle 20,30.

Stampa/PDF
FORUM GIOVANI