FORUM INTERNAZIONALE GREENACCORD

Stampa/PDF

Fino a sabato 11 si svolgerà a Napoli, presso l'Università Suor Orsola Benincasa, l'XI Forum Internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura, organizzato dall'associazione di giornalismo ambientale Greenaccord Onlus, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli.

Un’occasione per approfondire la situazione del mercato agricolo mondiale, il ruolo delle multinazionali, le linee di riforma, i problemi da superare. Presenti anche gli alunni di due scuole di giornalismo, oltre a 50 studenti di 10 istituti superiori campani per un progetto di educazione ambientale commissionato dal Ministero dell’Ambiente.

Il Sindaco f.f. Tommaso Sodano, darà i saluti di benvenuto domani alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’Università Suor Orsola Benincasa. Seguiranno quattro giorni di relazioni e tavole rotonde alle quali prenderanno parte alcuni massimi esperti mondiali di agricoltura, nutrizione, tutela degli ecosistemi, utilizzo razionale delle risorse. Molte e prestigiose le organizzazioni rappresentate: FAO, Caritas Internationalis, Worldwatch Institute, Coldiretti, Bioversity International, UNDP, European Network of Agricultural Journalists e Slow Food.

Stampa/PDF
FORUM INTERNAZIONALE GREENACCORD