Gallipoli, città della poesia

Stampa/PDF

La città di Gallipoli, Assessorato alla Cultura, organizzerà dal 24 al 30 aprile 2017, la prima edizione della 'Settimana della Filosofia', il festival incentrato interamente sull'arte della poesia.

Sette giorni all'insegna della cultura: reading, workshop, concorsi di poesia, opere di street art coinvolgeranno l'intera città. Un festival pensato per tutti, per avvicinare cittadini e locali a questa forma d'arte non sempre considerata nella sua interezza.

Attività ed eventi saranno completamente gratuiti ed accessibili a tutti.

Il Sindaco Stefano Minerva dichiara a proposito di questo evento: 'Questo progetto si inserisce in quello più ampio di Gallipoli, città della cultura'. Una città educante, partecipata dove le persone escono e approcciano facilmente con un'arte ancora non da tutti considerata. È giusto e opportuno considerare la nostra città non solo come la meta prediletta per il divertimento, bensì è necessario porre l'attenzione sul circuito culturale che si sta creando. Gallipoli è storia e tradizione: ad una città come questa non manca nulla, perciò, per proporsi nello scenario nazionale come 'Città della Poesia.'

Stampa/PDF
Gallipoli, città della poesia