Garanzia Giovani: rebus tirocini

Stampa/PDF
“Tirocini non pagati, inadempienze, revoche: questa è l'esperienza di Garanzia Giovani in Campania? Chi risponderà ai ragazzi che avevano diritto a un tirocinio?”. Lo denuncia Luigi Cirillo, consigliere del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale della Campania.

“Con una nota, l'Assessorato regionale al Lavoro informa dell'attivazione di nuovi tirocini afferma, ma sempre nella stessa nota viene comunicato che le richieste di tirocinio, già ammesse dalla Regione e mai attivate, sono state tutte revocate, cosa  ne sarà dei ragazzi che avevano avuto l’ok a un tirocinio autorizzato ma non avviato? All’assessorato hanno già pensato a come risolvere ?".
,
“Il paradosso è che in Campania, Garanzia Giovani non offre nessuna garanzia – sottolinea Cirillo – anzi dopo i ritardi dei pagamenti oggi siamo di fronte a una nuova beffa: tirocini revocati e tanti giovani illusi”

“Un dato tanto più sconcertante se si considera che la nostra è la regione con il tasso di disoccupazione giovanile tra i più alti del Paese e nessuno deve giocare sulla pelle dei giovani”.

Stampa/PDF
Garanzia Giovani: rebus tirocini