Giornata dedicata al progetto 'Viva'

Stampa/PDF

Giornata di presentazione del sito web ed occasione per fare il punto su: 'ViVa', un progetto di monitoraggio valutazione ed analisi degli interventi di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne, che nasce da un accordo di collaborazione tra il Dipartimento delle Pari Opportunita (DPO) della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Irpps); la finalità è quella di fornire un quadro conoscitivo ampio ed analiticamente fondato utile a definire ed accompagnare l'implementazione del Piano Strategico Nazionale sulla violenza maschile contro le donne 2017-2020.

Al saluto di benvenuto del Direttore del Cnr-Irpps, Prof. Daniele Archibugi, e all'introduzione della Responsabile del Progetto 'ViVa', Dott.ssa Maura Misiti (Cnr-Irpps), seguiranno gli interventi delle ricercatrici e dei ricercatori coinvolti nel progetto.

Concluderà l'evento la Dott.ssa Laura Menicucci, dell'Ufficio Affari Generali, Internazionali e Interventi in Campo Sociale del DPO della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Stampa/PDF
Giornata dedicata al progetto 'Viva'