Giornate europee del patrimonio

Stampa/PDF

Torna puntuale oggi e domani, 23 e 24 settembre, l’appuntamento annuale con le Giornate Europee del Patrimonio # GEP, istituite nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di accrescere e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Il tema “Cultura e Natura” di questa edizione, in continuità ideale con l’argomento della scorsa “Giornata Nazionale del Paesaggio”, è raccolto dalla Galleria Nazionale di Cosenza con due appuntamenti nel prossimo weekend.

Oggi, dalle ore 18.00 alle 21.00, alla Galleria Nazionale di Cosenza presso il Palazzo Arnone, si invita a cogliere nelle opere l’incessante ricerca artistica per rappresentare, con stili e linguaggi sempre nuovi, l’imprescindibile legame dell’Uomo con la Natura. Uno sguardo verso l’Arte potrebbe curare una relazione diventata sempre più colpevolmente devastatrice?

Oggi dalle ore 18.00 alle 21.00 e domani, dalle ore 10.00 alle 18.00, invece, il museo vi aspetta con l’occorrente per descrivere la Natura. Scegliete come fonte di ispirazione il capolavoro preferito e poi tutti giù per terra a disegnare e colorare cieli, monti, mari, fiori e animali! A ciascuno un piccolo omaggio finale.

Stampa/PDF
Giornate europee del patrimonio