Gli italiani e l'estate

Stampa/PDF

StarOfService è una piattaforma online che permette ai propri utilizzatori di trovare facilmente il professionista di cui necessitano: dall’idraulico al personal trainer fino al DJ per matrimoni. I consumatori, dunque, risparmiano tempo e denaro individuando il professionista qualificato più vicino a loro e a loro volta, i professionisti ne traggono beneficio diventando più visibili.

L’Osservatorio di StarOfService, ha pubblicato una lista dei 10 più richiesti dai suoi utenti a partire dal mese di Giugno 2017. Con una buona probabilità gli stessi professionisti che offrono questi servizi saranno tra i più richiesti per tutta la stagione estiva.

Nonostante il boom di turisti che scelgono il nostro paese come meta turistica, sono sempre meno gli italiani che possono permettersi di partire durante l’estate. Cosa farà dunque chi ha deciso di rimanere in città?

Ecco le 10 categorie più richieste dagli utenti:

- Wedding planner

- Fotografia per matrimoni

- Lavori edili

- Giardinaggio

 - Servizi idraulici

- Servizi di architettura

- Fotografia per eventi

- Catering

- DJ

- Interior design

In tutta la penisola l’estate è ancora la stagione preferita per i matrimoni: i valdostani sono i più propensi a delegare l’organizzazione seguiti da veneti, romagnoli e campani.

Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo le richieste di DJ sono numericamente raddoppiate, mentre i catering la fanno da padrone soprattutto nelle province a conferma del fatto che il vero trend dei matrimoni 2017 siano gli agriturismi.

Non solo trend in consolidamento, ma anche importanti movimenti in crescita. Sembra proprio, infatti, che molti italiani dedicheranno la loro estate alla cura, alla manutenzione o alla ristrutturazione della propria casa.

Stampa/PDF
Gli italiani e l'estate