Grugnito d'astri

Stampa/PDF
È uscito “Grugnito d’astri”, il nuovo libro del poliedrico scrittore e poeta, nonchè frate francescano, Matteo Pugliares, edito da La Sirena Edizioni. In questa raccolta di poesie Pugliares intraprende un viaggio che, come ogni viaggio, è la ricerca di qualcosa. Non visita luoghi ma cerca emozioni e lo fa nel modo più naturale per l’essere umano, lasciandosi spingere dall’amore.

Dalla ricerca dell’amore. Un amore che è romantico nella sua visione ma che, durante il percorso inizia a mostrare le sue mille sfaccettature. 
Favola, ma anche incubo. Attesa e rifiuto. Speranza e rassegnazione. Di questo ci parla Matteo nel suo Grugnito d’astri. Un titolo che, nel suo sviare dal tracciato della tradizione poetica, racchiude tutta la potenza dei versi di questa silloge.

Un percorso alla scoperta di sé, affrontato a muso duro, com’è giusto che sia per le cose davvero importanti della vita. «“Grugnito d’astri” è il frutto di un 
percorso interiore – dichiara l’autore Matteo Pugliaresuno di quei percorsi che è necessario, almeno una volta nella vita, fare con se stessi, per comprendersi meglio e consapevolizzare la relazione con la vita e con gli altri». 
Stampa/PDF
Grugnito d'astri