Hybrid Lounge - Emerging Interiors Voices

Stampa/PDF

In un panorama sempre più permeato da immagini digitali e suggestioni, si avverte la necessità di trovare sicurezza e solidità in qualcosa di fisicamente presente. Ed è da questo presupposto che si muove la nuova ricerca di POLI.design sul rapporto trend-materiali realizzata per la nuova edizione di HOMI, Il Salone degli stili di vita di Fiera Milano. Tema principale dell’innovativo laboratorio “Hybrid Lounge - Emerging Interiors Voices”, curato da POLI.design, saranno i materiali, sempre più al centro delle rivoluzioni di stile, e sempre più capaci di far emergere quella concretezza che tanto si cerca.

Hybrid Lounge - Emerging Interiors Voices: il progetto
Il progetto curato dal Prof. Francesco Scullica, che ricopre il ruolo anche di Curatore Scientifico, dall’Arch. Fabio Daglio e dalla designer Angela Mazzotti, offrirà spunti che si inseriscono nel percorso già delineato nelle precedenti tre edizioni di HOMI e in particolare avrà l’obiettivo di raccontare come la tecnologia si pone al servizio dell’emozionalità, come il “Gap generazionale” non sarà più fattore determinante per l’identificazione di codici di stile ed infine di approfondire il tema dell’imperfezione intesa come caratteristica dell’essere umano che trova corrispondenza con la materia stessa e può essere avvicinata da tecnologie sempre più capaci di riprodurre ogni sfumatura di texture e cromie.

L’allestimento – curato da Salamanca Design – sarà suggestivo ed evocativo, grazie anche alla presenza di numerose aziende leader di mercato in diversi settori. Lo spazio accoglierà oggetti e finiture innovative nel campo dell’Interior Design per immergere professionisti e buyer in un luogo ad alto contenuto innovativo.

Hybrid Lounge - Emerging Interiors Voices: gli studi sui  materiali
L’indagine sui materiali, intesi come matrice di qualsiasi scelta creativa, segno concreto dell’evoluzione tecnologica e costruttiva, sfida lo sviluppo di nuove tecniche e nuove scelte formali, rappresentando un’opportunità che consentirà ai progettisti e ai designer di confrontarsi con le aziende e con le tendenze di consumo. Un approccio scientifico alla base, esperienze, visioni e passione consentiranno a creativi, architetti e professionisti di essere aggiornati ed informati sulle prospettive della progettazione nel mondo del design di oggi, toccando con mano materiali, composti in moodboard rivoluzionari, fatti di campioni, materiali e finiture.

Stampa/PDF
Hybrid Lounge - Emerging Interiors Voices