Il benessere femminile: non solo una questione di ormoni

Stampa/PDF

Come di consuetudine, Città della Scienza (Napoli) propone ogni weekend un ricco calendario di  visite guidate,  laboratori ed incontri di divulgazione scientifica. Il primo incontro del mese di marzo al museo Corporea, sarà dedicato alle donne.

Benessere e salute, in primo piano, e le ricerche, le invenzioni e le scoperte geniali di donne scienziate che hanno vinto il premio Nobel.

Domenica 12 marzo 2017, dalle 11.00 alle 13.00, Annamaria Kisslinger e Rossella Valentino, ricercatrici dell’ Istituto per l’Endocrinologia ed Oncologia Sperimentale “G. Salvatore”-Cnr,  accoglieranno i visitatori nell’area tematica dedicata al Sistema Endocrino per un incontro di divulgazione scientifica sul benessere della donna correlato al suo stato ormonale: “Mamma che ormoni”.

La dott.ssa Valentino, in particolare,  parlerà della sua attività di ricerca focalizzata sul ruolo degli inquinanti ambientali, in particolar modo interferenti endocrini, nelle disfunzioni adipocitarie, nei disordini metabolici e nell’infiammazione che possono interessare maggiormente le donne.

Stampa/PDF
Il benessere femminile: non solo una questione di ormoni