Il blog che aiuta a curare lo stress da lavoro

Stampa/PDF
Lo stress da lavoro è una sindrome che colpisce in tutto il mondo decine di milioni di persone nel loro equilibrio, nel loro benessere e nella loro salute. E’ un argomento multidisciplinare complesso e molto serio, ma che può essere anche trattato con un approccio creativo e volto al sorriso specialmente da chi ne ha avuto diretta conoscenza personale e professionale. 

Divulgare in modo creativo un argomento importante e complesso” - ci dichiara Alessandro ParrinelloCertified mBIT Coach e Trainer, autore del blog www.yourlivingcoaching.com - “dimostra come è possibile usare la propria testa, il proprio cuore e propria pancia (i tre cervelli ad oggi conosciuti nell'essere umano) nella più alta espressione di se stessi. Come disse il filosofo e samurai giapponese Tsunetomo Yamamoto: "Le cose serie vanno affrontate con leggerezza. Quelle di poco conto con serietà” ".

Rigore, ricerca e studio delle scoperte e delle evidenze scientifiche si fondono con la leggerezza di un viaggio tra le 
WORK STRESS MOUNTAINS dove Alessandro guida i lettori in un percorso creativo caratterizzato anche dalla presenza di personaggi fantastici.

Il blog
 ha in ogni articolo una sezione di curiosità chiamata “Lo sapevate che ….”, una serie di link ad articoli ed altri blog sullostress inteso a 360° ed una specifica sezione con case studies su specifiche figure professionali con disegni ed illustrazioni realizzati da un artista ed illustratore professionista
Stampa/PDF
Il blog che aiuta a curare lo stress da lavoro