Il Censimento permanente della popolazione a Milano

Stampa/PDF

Ha preso avvio a partire dalla fine di maggio, la rilevazione sperimentale del censimento permanente della popolazione, denominata D-sample. L’indagine consentirà di rilevare dati e informazioni su un campione di circa 12mila famiglie milanesi, selezionate da Istat. In particolare, in questa fase che si concluderà il 5 luglio, termine ultimo per rispondere al questionario, verrà sperimentato un censimento eseguito totalmente on-line.

Le famiglie, infatti, hanno già ricevuto una lettera da Istat con le informazioni generali sul censimento e le credenziali di accesso per la compilazione on-line del questionario in totale autonomia. Naturalmente sarà anche possibile rivolgersi al numero verde del Comune di Milano (800.468.800, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16) o al numero verde Istat (800.139.400), qualora fossero necessari ulteriori chiarimenti o per effettuare l’intervista telefonica.

Ulteriore assistenza alla compilazione del questionario sarà fornita presso i Centri Comunali di Rilevazione istituiti presso 4 sedi anagrafiche, oppure scrivendo alla casella di posta: info.Censimento@comune.milano.it

Stampa/PDF
Il Censimento permanente della popolazione a Milano