Il Cnr a Bruxelles: strategie a supporto della rete scientifica

Stampa/PDF
A Catania, la sede di Bruxelles del Cnr in sinergia con l'Istituto per i beni archeologici e monumentali (Cnr-Ibam) organizzano un importante appuntamento per tutta la rete scientifica del territorio siciliano.

Quali le azioni del Cnr a supporto della programmazione UE? Quali i meccanismi di governance e il posizionamento del Cnr in vista del prossimo programma quadro per la ricerca e l'innovazione (FP9) Horizon Europe?

Saranno questi i temi su cui sarà possibile confrontarsi con i colleghi che seguono direttamente a Bruxelles le attività della nostra rete scientifica.

L'appuntamentosarà occasione per affrontare i meccanismi che regolano i processi di co-decisione nella definizione dei programmi di finanziamento, in un delicato momento di transizione da Horizon 2020 al nuovo ciclo di programmazione per il settennio 2021-2027, individuando le possibili azioni e strategie necessarie per una rete scientifica più competitiva nel panorama europeo.

Il 17 aprile a Catania, la sede di Bruxelles del Cnr in sinergia con l'Istituto per i beni archeologici e monumentali (Cnr-Ibam) organizzano un importante appuntamento per tutta la rete scientifica del territorio siciliano.

Quali le azioni del Cnr a supporto della programmazione UE? Quali i meccanismi di governance e il posizionamento del Cnr in vista del prossimo programma quadro per la ricerca e l'innovazione (FP9) Horizon Europe?

Saranno questi i temi su cui sarà possibile confrontarsi con i colleghi che seguono direttamente a Bruxelles le attività della nostra rete scientifica. L'appuntamento sarà occasione per affrontare i meccanismi che regolano i processi di co-decisione nella definizione dei programmi di finanziamento, in un delicato momento di transizione da Horizon 2020 al nuovo ciclo di programmazione per il settennio 2021-2027, individuando le possibili azioni e strategie necessarie per una rete scientifica più competitiva nel panorama europeo.

Stampa/PDF
Il Cnr a Bruxelles: strategie a supporto della rete scientifica