Il cratere

Stampa/PDF
E' "Il cratere" l'unico film in concorso alla Trentaduesima Settimana Internazionale della Critica di Venezia. La pellicola scritta da Silvia Luzi e Luca Bellino è una produzione TFILM con Rai Cinema insieme al contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed in collaborazione di Britdoc e Pulse Films.

Il cast vede la presenza di:  Tina Amariutei, Assunta Arcella, Imma Benvenuto, Eros Caroccia, Mariaelianna Caroccia, Rosario Junior Caroccia, Rosario Petrone, Davide Russo, Genny Valentino e, per la prima volta sul grande schermo, Rosario Caroccia e Sharon Caroccia.

Sinossi 

Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante, un gitano delle feste di piazza che regala peluches a chi pesca un numero vincente.

La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l'indolenza dei tredici anni. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame lei è l'arma per provare a sopravvivere.

Ma il successo si fa ossessione, il talento condanna. Il Cratere è una favola Disney al contrario.

 

Stampa/PDF
Il cratere