Il database delle PMI italiane

Stampa/PDF

E' online la nuova versione di Reteimprese.it, il portale che da 12 anni offre gratuitamente visibilità in rete alle PMI Italiane. Tra le principali novità, la nuova veste grafica e nuove funzionalità.

L'obiettivo è il miglioramento dell'esperienza di navigazione degli utenti nell'archivio elettronico di quasi 2 milioni di aziende italiane, grazie al restyling grafico e funzionale con un nuovo layout pensato per offrire una navigazione, semplice e intuitiva, fruibile sia da desktop che da mobile.

Particolare attenzione è stata riservata al miglioramento della navigazione da dispositivi mobili, con l'inserimento di funzionalità di localizzazione, accesso rapido alla chiamata, condivisione sui principali social network, possibilità di consigliare l'azienda e recensirla.

L'ottimizzazione delle prestazioni del sito e la velocità di caricamento dei risultati ricercati, consentono la consultazione immediata dell'archivio elettronico delle aziende italiane, operanti in tutto il territorio nazionale.

Tramite il portale è infatti possibile:

- Ricercare attività commerciali (per comune o per parole chiave) sfruttando il sistema di classificazione di Reteimprese.it
- Reperire informazioni su attività commerciali presenti all'interno del database: nome azienda, indirizzo, cap, telefono.
- Rendersi visibili all'interno del sito evidenziando la propria attività commerciale, i propri prodotti e/o servizi e rendere consultabili i propri cataloghi commerciali attraverso un vero e proprio sito web.

Reteimprese.it rappresenta per questo il punto di incontro tra domanda e offerta e lo strumento più efficace per conoscere e farsi conoscere all'interno del panorama commerciale nazionale.

Stampa/PDF
Il database delle PMI italiane