Il Festival degli autori di Sanremo

Stampa/PDF

Al via le finali della 22a Edizione de ll Festival degli Autori di Sanremo. Il festival, che si terrà presso il Palafiori di Sanremo, è giunto ormai alla sua 22° edizione ed è la manifestazione di riferimento che segue e promuove chi scrive musica in Italia. 

Lo scopo del Festival Degli Autori di Sanremo è quello di offrire agli artisti una possibilità concreta di affacciarsi nel mondo della musica e dello spettacolo, incoraggiare tutti coloro che vogliono tentare di percorrere l'angusta strada della "musica" e della "discografia", di qualsiasi ambito e contesto, e di dare la massima visibilità tramite i mezzi che Sanremo mette a disposizione.

Il Patrocinio del Comune di Sanremo e la collaborazione con "La Città della Musica", fanno di questa manifestazione una vetrina fondamentale nel panorama della musica e della discografia.

Il Festival degli Autori mette a disposizione dei vincitori del concorso ‘Area Sanremo 2016’ ben nove borse di studio e perseguirà anche un’importante finalità solidale ovvero quella di raccogliere fondi in favore della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Sanremo.

La LILT è un ente pubblico su base associativa senza scopo di lucro che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento con il compito istituzionale primario della prevenzione oncologica.

Per il vincitore è prevista la produzione e promozione completa di un singolo che verrà mandato in rotazione radiofonica nelle radio partner dell’etichetta e promosso nei canali di comunicazione associati. Oltre a questo premio che andrà al vincitore  assoluto, l’etichetta offrirà una grandissima opportunità ad altri tre artisti:  ovvero tre di loro avranno la possibilità di consegnare un loro singolo che la Neverland Records penserà a distribuire su piattaforma digitale.

Stampa/PDF
Il Festival degli autori di Sanremo