Il futurismo

Stampa/PDF

Straordinarie opere di BoccioniBallaCarrà, Severini, tra gli altri, ci portano a scoprire attraverso tre dimensioni creative nuove e dirompenti la prima e più importante delle avanguardie europee. 

“IL FUTURISMO anni ’10 - anni ‘20”, una mostra costruita in esclusiva per Napoli, in programma dal fino al 17 febbraio 2019, nella trecentesca Cappella Palatina del Maschio Angioino, presenta, per la prima volta insieme, sessantaquattro capolavori che raccontano venti anni della prima avanguardia italiana ed internazionale

Il prossimo mercoledì martedì 20 novembre 2018 per l’esposizione, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e organizzata da C.O.R. (Creare, Organizzare, Realizzare), è prevista una visita gratuita  dedicata agli insegnanti e alle guide turistiche, che saranno accompagnati dai curatori Giancarlo Carpi e Francesca Villanti.

Una promozione speciale invece sarà riservata ai gruppi scuola per tutta la durata dell’esposizione, al fine di incentivare l’interesse delle nuove generazioni per la cultura e l’arte attraverso questa grande mostra. 

Stampa/PDF
Il futurismo