Il futuro dei trasporti in Campania

Stampa/PDF

Il tema dei trasporti è al centro della nostra attenzione. Oggi abbiamo firmato l´atto di vendita del cento per cento delle azioni Caremar di proprietà della Regione, portando a termine, in soli 7 giorni dall´insediamento del Consiglio regionale, un processo di dismissione avviato nel lontano 2012. Da questa vendita ci attendiamo un miglioramento dei servizi per i cittadini, eliminando al contempo perdite nei conti regionali.” Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Sul fronte Eav abbiamo compiuto un primo passo: ieri è entrato in funzione un nuovo treno della Cumana (ex tratta Sepsa). Si tratta di un treno completamente ristrutturato e rimesso a nuovo. Lavoreremo nei prossimi giorni per varare un piano complessivo di riorganizzazione dei servizi e dell´azienda.

Intanto annunciamo che è prevista la consegna di altri 2 treni rimodernati entro dicembre 2015 e di altri 7 treni entro il 2016. Il percorso per il risanamento dell´azienda Eav è complesso e lungo. Il nostro obiettivo è garantire in modo civile il servizio del trasporto pubblico ai cittadini”, conclude il presidente.

Stampa/PDF
Il futuro dei  trasporti in Campania