Il G7 della cultura a Firenze

Stampa/PDF
Si chiude il 2017 in Toscana con l'annuncio che la città di Firenze avrà l'onore di ospitare a fine marzo 2017 il vertice di tutti i Ministri della cultura del G7.

"Un evento eccezionale - sottolinea la presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani - che mette per la prima volta al centro il tema della protezione del patrimonio culturale, il traffico illecito e la cultura quale prezioso strumento di dialogo fra i popoli".

Grazie al Governo e al Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini dunque, Firenze sarà centro culturale d'Europa e del mondo intero, con il suo inestimabile patrimonio artistico.

Palazzo Vecchio si prepara, come dichiarato dal Sindaco Dario Nardella, ad accogliere i Ministri nel solco di Giorgio La Pira e quindi con l'impegno per la pace attraverso il dialogo e la cultura.

"Grazie allo sforzo del Governo - conclude la presidente Giuliani - sarà portato all'attenzione globale il tema della cultura come strumento di integrazione, di crescita, e di sviluppo sostenibile da una città simbolo come Firenze".
Stampa/PDF
Il G7 della cultura a Firenze