Il jazz del "Virginia Sorrentino Quartet"

Stampa/PDF

Tornano a Napoli i giovedì musicali. Presso la Fondazione Circolo Artistico Politecnico al secondo piano di Palazzo Zapata in Piazza Trieste e Trento n. 48,  l’appuntamento  è con il grande jazz di  Virginia Sorrentino Quartet.

Il quartetto è composto da Virginia Sorrentino (voce),   Michele de Martino al piano, Marco  de Tilla al doppio basso e da  Massimo del Pezzo alla batteria.

I concerti della Fondazione sono da sempre affidati ad interpreti di rilevanza nazionale ed internazionale, per  consentire a tutti, soci e non, la possibilità di fruire di musica di alto livello. 

Nel 2018 ampio spazio sarà dato sia ai concerti che si svolgono nel pieno rispetto della tradizione che a quelli  caratterizzati da sperimentazione e innovazione.

Per cui da un lato saranno protagonisti  l’Ottocento pianistico con particolare attenzione al Romanticismo e concerti con mandolini napoletani;  d’altro canto, ampio respiro sarà dato proprio alla musica jazz

Il concerto rientrerà negli appuntamenti che porteranno all’attenzione del pubblico culture musicali diverse in un dialogo volto ad apprezzare le differenze e a farle dialogare fra loro.

Stampa/PDF
Il jazz del "Virginia Sorrentino Quartet"