Il jazz di Fabrizio Bosso per Cava

Stampa/PDF
Il Moro di Cava de' Tirreni accoglie il quartetto di Fabrizio Bosso. Con l'amatissimo trombettista suoneranno Julian Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al basso, Nicola Angelucci alla batteria, con il cantante campano Walter Ricci ospite speciale.

In scaletta oltre gli standard che hanno fatto la storia del jazz anche i brani di "Merry Christmas Baby", il cd di Bosso appena pubblicato per la Warner Music, che raccoglie brani più o meno famosi di atmosfera natalizia.

Un repertorio vastissimo e molto frequentato da artisti del jazz e della canzone, soprattutto in America. La scelta  di Bosso è caduta su alcuni classici evergreen come Silent Night o Let it Snow, ma pure su pagine meno conosciute come Grown Up Christmas List. Gli undici temi sono per la maggior parte strumentali ma con la partecipazione straordinaria proprio di  Walter Ricci in quattro di essi. Per Bosso è "un disco fatto per il semplice piacere di farlo, per condividere ancora una volta la musica e il palco con questi compagni  che sono innanzi tutto veri amici, oltre che musicisti straordinari".
Stampa/PDF
Il jazz di Fabrizio Bosso per Cava