Il Laboratorio Teatrale Evolutivo Epochè

Stampa/PDF

Prestigiosa iniziativa a Napoli. Da pochi giorni è stato inaugurato nella sua nuova sede, in via Betlemme 31 (adiacente a via dei Mille), la nuova sede del Centro L’Arte della Felicità. Si tratta di un polo culturale, terapeutico e formativo che propone iniziative, workshop, iniziative, seminari centrati sulla ricerca dell’equilibrio psicofisico nelle sue varie derivazioni ed istanze di benessere globale, di pratiche artistiche e spirituali. 

Tra i molteplici  eventi offerti, c’è anche un innovativo progetto: il Laboratorio Teatrale – Evolutivo “Epochè”. Si tratta di un originalissimo connubio di tecniche ed esperienze artistiche ed umanistiche: infatti oltre alle tradizionali tecniche di recitazione dell’Arte Drammatica e del Teatro Contemporaneo, si utilizzeranno metodologie ispirate ai modelli della Psicologia Umanistica, con particolare riferimento ai modelli della Psicologia Sistemico - Relazionale, dello Psicodramma Moreniano arricchito da altri modelli di intervento: Gestalt, Rogersiana, Transazionale, Bioenergetica, Psicomotricità.

TECNICHE E METODOLOGIE

Recitazione, Mimo ed Espressione Corporea, Pedagogia Vocale, Danza, TeatroDanza, Danze Etniche e Popolari, Tai Chi Chuan, Elementi di Yoga, Art - Therapy e Teatroterapia.

E’ ideato e condotto da Antonio Iavazzo (attore, regista, didatta, arteterapeuta) in collaborazione con Pino L’Abbate (attore, regista, operatore e formatore) e si avvarrà di una equipe di collaboratori e qualificati esperti del settore. E' rivolto a tutti coloro che operano sia in ambito teatrale (attori, registi, danzatori, performer, scrittori, drammaturghi, ecc.) che in quello delle professioni di aiuto (medici, psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, mediatori familiari, assistenti sociali, infermieri, riabilitatori, operatori socio - sanitari, ecc.), ad insegnanti, formatori, trainer, e a tutti coloro che siano motivati a scoprire, potenziare e valorizzare il loro potenziale di Consapevolezza e Creatività.

Stampa/PDF
Il Laboratorio Teatrale Evolutivo Epochè