Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Il Master in Transportation & Automobile Design (TAD

Stampa/PDF

Il Master in Transportation & Automobile Design (TAD) promosso dal Politecnico di Milano e gestito da POLI.design, partecipa per il secondo anno consecutivo al Global Grad Show di Dubai, l'evento dedicato ai progetti più innovativi realizzati dagli studenti delle principali scuole di design del mondo, con il progetto AUDI IN.
 
Realizzato da un team di 4 studenti del Master TAD - Edoardo Capi, Seyed Ruhollah Kashfi, Turgut Alkim Tutumlu, Daniel Cosmas Wamono Busima - sarà esposto dal 12 al 16 novembre insieme a tantissimi altri progetti internazionali. Un’importante occasione di confronto che conferma l’eccellenza del percorso formativo.
 
AUDI IN è un progetto ambizioso incentrato sulla mobilità limitata degli utenti, nato con l'obiettivo di agevolare le persone che vivono ogni giorno con limitazioni fisiche a partire dalla sfida lanciata durante la 9a edizione del Master sul tema “4 Distances: new e-form languages for future distances”. Nei 15 mesi di attività, gli studenti sono stati infatti invitati a ipotizzare modelli per il marchio Audi, enfatizzando l’importanza dei veicoli elettrici e la guida autonoma, attraverso forme innovative e all’avanguardia, declinando il tutto secondo cifra stilistica e linguaggio specifici della Casa dei quattro anelli. Prendendo le misure necessarie per includere gli esclusi nella società, rivendicando il loro legittimo status di cittadini di prima classe, AUDI IN garantisce un accesso agevolato ma soprattutto indipendenza di mobilità.

Da sempre in collaborazione con alcune delle più grandi case automobilistiche al mondo, il Master Transportation and Automobile Design forma progettisti in grado di sviluppare la propria creatività attraverso l'intero processo tipico dei centri stile: dalla definizione delle forme esterne allo sviluppo degli interni; studio e scelta di materiali e colori; modellazione fisica con il clay e digitale.
 
Il percorso formativo, diretto da Fausto Brevi, Professore presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, è a numero chiuso per un massimo di 20 allievi italiani e stranieri: si rivolge ai possessori di laurea del vecchio ordinamento o di laurea di primo o secondo livello appartenenti alle discipline del progetto (ingegneria, architettura, disegno industriale).

Stampa/PDF
Il Master in Transportation & Automobile Design (TAD