Il medico competente tra norme e professionalità

Stampa/PDF

Si terrà, presso la sede di Unione Industriali Napoli, il corso La responsabilità professionale del medico competente, patrocinato da SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni e organizzato dalla Direzione regionale Inail Campania. Per i partecipanti al corso è prevista l’attribuzione di crediti ECM in fase di accreditamento.

Dopo il saluto delle autorità tra le quali il Prof. Riccardo Zoja Presidente SIMLA, è prevista la lezione magistrale dal titolo La qualificazione giuridica del medico competente, e la sessione sul tema Il medico competente tra norme e professionalità.

Si terrà durante la mattina la sessione Sanzioni e responsabilità del Medico Competente, nel pomeriggio la sessione sui Case report e a seguire una tavola rotonda sulle criticità e le prospettive della figura professionale del medico competente.

Gli interventi, coordinati dai moderatori, verteranno su aspetti normativi, giuridici e medico-legali. Tra gli importanti ed esperti relatori: Professori di Diritto o di Medicina Legale e delle Assicurazioni (R. Zoja, F. Corso, C. Buccelli e altri); Dirigenti Inail (P. Rossi, D. Leone, P. Di Palma, L. Polo e altri), Rettori di Università (G. Paolisso, R. Calabrò e altri), Avvocati o Magistrati (F. Graziano, A. Forjo e altri).

Il corso si rivolge a Medici Competenti, Specialisti in Medicina del Lavoro, in Medicina Legale e in Medicina Preventiva e si propone di approfondire le attività che presentano maggiore evidenza di rischio e che necessitano di conoscenze sempre aggiornate.

Stampa/PDF
Il medico competente tra norme e professionalità