Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Il Natale continua

Stampa/PDF

Quattro realtà fanesi unite per una festa scoppiettante per grandi e bambini! Si terrà Venerdì 27 Dicembre presso il Ristorante Da Fiore l’evento “Il Natale continua” promosso da Crazy Djembe, Il Tempio del Corpo, la Movimenteria Creativa e l’associazione L’Africa Chiama.

Un evento che racchiude tante iniziative. Si inizierà infatti alle ore 18 con tre laboratori che si terranno contemporaneamente.

Chi desidera potrà partecipare alla lezione di Yoga tenuta dall’insegnante Luisella Giandoni de Il Tempio del Corpo accompagnata dalla musica dell’arpa africana suonata dal vivo: un’esperienza unica dove la Musica e il benessere corporeo si incontrano e formano un ensamble curativo.

L’Africa Chiama promuoverà il laboratorio “L’arte di fare le treccine ai capelli”: una giovane ragazza senegalese insegnerà ai partecipanti a manipolare i capelli per fare le famose treccine che tanti amano.

Un laboratorio sarà poi dedicato ai più piccoli a cura della Movimenteria Creativa dal titolo “Fuochi d’artificio”, dove ogni bambino potrà costruire con le proprie mani e/o insieme al genitore un semplice gioco di grande effetto: una Palla di stoffa colorata con una speciale coda che, quando "lanciata", ricorderà la magia dei fuochi d'artificio!

Conclusi i tre laboratori tutti i partecipanti confluiranno nell’esperienza finale che avrà inizio alle ore 19: il drum circle.

Un esperienza musicale per grandi e piccoli dove si avrà l'opportunità di sperimentare tantissimi strumenti a Percussione suonati tutti insieme in un grande cerchio, il tutto guidato da un facilitatore che attraverso i gesti guiderà l'esperienza.

L’evento si concluderà infine con la cena e la musica a cura degli allievi della scuola Crazy DjembeInsomma venerdì 27 dicembre ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Stampa/PDF
Il Natale continua