Il nuovo Frozen 2: viaggio alla ricerca della verità dietro Arendelle

Stampa/PDF

Il 27 Novembre è stata la data dell'arrivo nelle sale cinematografiche di uno dei sequel più attesi del momento. Parliamo di Frozen 2: Il segreto di Arendelle. Elsa e Anna tornano sul grande schermo con una nuova avventura alla ricerca delle loro origini e per scoprire un segreto per troppo tempo sepolto.

Il successo del primo film

Frozen – Il regno di ghiaccio fu un successo quasi senza precedenti. Una pellicola che conquistò grandi e piccini seguendo una storia semplice ma estremamente efficace. Protagoniste due principesse ma soprattutto sorelle, Anna ed Elsa che tra fughe, avventure e magie vivranno un viaggio fantastico anche se costellato da pericoli ed incertezze.

Il primo Frozen

Piatto forte del film sono sicuramente le musiche e le canzoni. Tanti brani che anche dopo mesi rimangono impresse nella mente e fra tutte non può non esserci Let it go, autentico inno alla buona musica. In Italia questa canzone è stata magistralmente interpretata dalla bellissima voce di Serena Autieri che anche in questo secondo film si presterà alle canzoni fatte per la Regina Elsa.

I segreti di Arendelle

Ma di cosa parla il nuovo capitolo delle avventure di Anna ed Elsa? Ebbene le due sorelle sono ormai amate dai propri sudditi di Arendelle hanno trovato la loro pace tra le mure del castello insieme ad Olaf, Sven e Kristoff. La pace all'interno del regno però sarà minacciata da un pericolo tanto misterioso quanto potente. Riuscirà Elsa, nonostante i suoi poteri, a proteggere tutti ed in primis la sua amata sorella? Il film si presenta nuovamente con tanti momenti musicali che faranno la gioia degli amanti del genere anche se la narrativa non manca e sarà di qualità.

Sulle animazioni e sugli sfondi nulla da ridire. La Walt Disney Animation Studio si conferma una fonte di certezze e molte ambientazioni di chiara ispirazioni nord europea sono state realizzate in maniera eccezionale. Anche il più piccolo dettaglio è stata realizzato benissimo e minuziosamente.

Un film da scoprire

Quindi, Frozen 2 – Il segreto di Arendelle si presenta davvero bene per essere un sequel Disney e vuole raccontare una storia molto più profonda rispetto al primo capitolo e lo fa con successo tra momenti divertenti e momenti di piena riflessione. Un film tutto da scoprire.

Stampa/PDF
Il nuovo Frozen 2: viaggio alla ricerca della verità dietro Arendelle