Il patologo nel percorso rosa in oncologia

Stampa/PDF
"Il patologo nel percorso rosa in oncologia" questo è il titolo dell'evento formativo che si sta svolgendo a Napoli.

Il Corso pratico/teorico si sta tenendo presso il Grand Hotel Santa Lucia con l'obiettivo principale di descrivere le specifiche competenze professionali nell'ambito del "Percorso Rosa" partendo dall'imaging alla diagnosi molecolare fino a giungere alle nuove frontiere della Terapia Medica.

L'evento ha, inoltre, lo scopo di fornire ai discenti suggerimenti pratici sul corretto inquadramento diagnostico-terapeutico finalizzati a prestazioni di elevata qualità in coerenza con le linee guida nazionali ed internazionali. 

La due giorni, diretta dal Dr. Gerardo Botti, è stata organizzata dal Pascale Anatomia Patologica di Napoli con il patrocinio del Ministero della Salute.

Il tutto si svolge attraverso varie sessioni, tenute da Illustri Relatori, con specifiche expertise nei diversi campi di Oncologia, saranno improntate a favorire la discussionemultidisciplinare” sulle diverse tematiche affrontate. 

Tra i relatori anche il direttore della divisione di Chirurgia Senologica Istituto Europeo di Oncologia, Paolo Veronesi che si confronta con Napoli e con il Pascale.

Soddisfatto di questo evento è il Dr. Raffaele Tortoriello, Direttore S.C. Chirurgia Oncologica Senologica del Pascale, che dichiara: "Il Pascale e sua Senologia Chirurgica ed Oncologica sta assumendo un ruolo importante ed internazionale".

Stampa/PDF
Il patologo nel percorso rosa in oncologia