Il Premio Studio Universal

Stampa/PDF

Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) ha rinnovato anche quest’anno la partnership con la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema (Pesaro 16 – 23 giugno 2018), dove ha assegnato il Premio “Studio Universal” che consiste nell’acquisizione dei diritti pay per la trasmissione televisiva al Miglior Corto diretto da un regista Italiano, selezionato da una giuria interna al Canale.

Il corto vincitore è Merlot - 6’ di Marta Gennari e Giulia Martinelli, prodotto dal CSC Animazione di Torino. La motivazione: “Per l’originale struttura narrativa, perfettamente integrata allo stile del disegno, elegante ed espressivo, capace di fondere gli elementi essenziali di una favola in un sorprendente e ironico remix”.

Il cortometraggio andrà in onda il 16 luglio alle 20.40, all’interno del programma “A noi piace Corto” - magazine di informazione sul mondo dei cortometraggi - nell’ambito di una puntata dedicata al Festival, giunto alla XVII° edizione.

Sinossi:

In un bosco di fiaba, una vecchietta burbera perde una bottiglia di vino. Questo fatto darà il via una catena di eventi dove tutti i personaggi – la vecchia, una bambina dispettosa, un pavido raccoglitore di funghi, un lupo stupido e uno stormo di uccelli – faranno la loro parte in un buffo gioco di botta e risposta fra vignette e fotogrammi che porterà ad uno sviluppo inatteso.

Stampa/PDF
Il Premio Studio Universal