Il primo Digital Innovation Hub

Stampa/PDF

Presso la Camera di Commercio di Salerno (Via Generale Clark, 19) si inaugura FAB4, il primo Digital Innovation Hub (DIH) della Campania guidato da Confartigianato Salerno. Intervengono alla cerimonia gli assessori regionali Valeria Fascione e Chiara Marciani; l’assessore comunale di Salerno Roberto De Luca; Cesare Pianese, Professore ordinario Dipartimento di Ingegneria Industriale – UNISA; Giorgio Ventre, Direttore Apple Developer Academy; Damiano Pietri, Delegato al Digitale di Confartigianato nazionale.

Il FAB4 DIH Confartigianato Salerno, che avrà sede presso Confartigianato Salerno, nasce  insieme ad una una rete di partner quali SELLA-lab, Medaarch srl, Knowledge for Business srl  che mettono a disposizione professionalità ed esperienze in diversi ambiti dell’innovazione.

Oltre a sensibilizzare e supportare le imprese nelle attività di pianificazione degli investimenti innovativi beneficiando delle agevolazioni di “Industria 4.0”, FAB4 DIH Confartigianato Salerno sarà il soggetto competente a dialogare con le istituzioni scolastiche, il sistema universitario ed i centri di ricerca, al fine di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione.

In quest’ottica l’evento inaugurale, oltre a presentare le attività ed i servizi del FAB4 DIH Confartigianato Salerno, sarà l’occasione per fare un punto sullo stato dell’arte dell’innovazione in Campania e sulle future opportunità per la digitalizzazione delle PMI campane in sinergia con le amministrazioni ed il sistema dell’educazione e della ricerca.

Stampa/PDF
Il primo Digital Innovation Hub