Teatro Sannazaro - Il teatro di Napoli

Il Progetto “TAVI è Vita” arriva in Campania

Stampa/PDF
Il Progetto “TAVI è Vita” arriva in Campania con l’iniziativa la “Settimana della Salute”. Sei tappe nei capoluoghi di provincia della Regione in programma dal 27 gennaio al 1 febbraio. 

L’iniziativa partirà da Napoli, farà tappa a Salerno (28 gennaio), Avellino (29 gennaio), Benevento (30 gennaio), Caserta (31 gennaio) e si concluderà il 1 febbraio a Napoli.

La Campania si conferma così, dopo il Piemonte, la seconda Regione del Progetto “TAVI è Vita”, volto a sensibilizzare le istituzioni, la comunità medico-scientifica e l’opinione pubblica sul tema della stenosi aortica e sulla tecnica operatoria TAVI (Transcatheter Aortic Valve Implantation, impianto transcatetere di valvola ortica).

Il Progetto, promosso da Medtronic, è stato ideato e realizzato da GISE (Società Italiana di Cardiologia Interventistica) in collaborazione con SICCH (Società Italiana di Chirurgia Cardiaca) e SIC (Società Italiana di Cardiologia) e per la prima volta prevederà anche il coinvolgimento dei Medici di Medicina generale locali.

Stampa/PDF
Il Progetto “TAVI è Vita” arriva in Campania