Il quinto convegno Icb-Cnr

Stampa/PDF

Il convegno annuale dell’Istituto di chimica biomolecolare del Cnr (Icb-Cnr), tenutosi per la prima volta nel 2014 e giunto alla sua 5° edizione, si svolgerà, dal 19 al 21 settembre 2018, presso l’Area della ricerca di Sassari, con il patrocinio del Comune di Sassari.

Ricercatori provenienti dalla sede di Pozzuoli e dalle sedi di Catania e Padova incontreranno i ricercatori della sede di Sassari per confrontarsi sulle tematiche caratterizzanti le attività scientifiche dell’istituto nei settori della chimica, biologia, biochimica e biomedicina.

Quest’anno il convegno ospiterà al suo interno il workshop 'Area della ricerca di Sassari: ricerca scientifica e sviluppo del territorio', a cui parteciperanno i ricercatori di tutti gli istituti presenti nell’Area della ricerca di Sassari: Istituto per l'ambiente marino costiero (Iamc-Cnr), Istituto di biometeorologia (Ibimet-Cnr), Istituto di ricerca genetica e biomedica (Irgb-Cnr), Istituto per lo studio degli ecosistemi (Ise-Cnr), Istituto di scienze delle produzioni alimentari (Ispa-Cnr) e Istituto per il sistema produzione animale in ambiente mediterraneo (Ispaam-Cnr). Questo consentirà di ampliare la rete di scambi scientifici anche nei settori della ricerca ambientale e agroalimentare, di particolare importanza per l’economia della Sardegna. 

Il programma del convegno riserverà uno spazio all’attività di divulgazione scientifica, nell’ambito della quale l’Icb-Cnr e tutta l’Area della ricerca di Sassari sono diventati negli anni punti di riferimento per le attività didattico-scientifiche realizzate sul territorio, tra le quali l’'Alternanza scuola-lavoro'.

Il comitato organizzatore del convegno ringrazia per il gentile sostegno: Ardea S.r.l. , Novamont S.p.A., Carlo Erba Reagents S.r.l. , Medinlab S.r.l. , Thermofisher Scientific, The English Centre - Sassari.

Per accedere ai lavori del convegno è richiesta la registrazione secondo le seguenti modalità:

  • Icb-Cnr e istituti dell’area della ricerca di Sassari: compilazione scheda di registrazione con accesso riservato entro e non oltre il 5 Giugno 2018.

  • Altri istituti e università: contattare l’organizzazione del convegno all’indirizzo: info_convegno2018@ss.icb.cnr.it entro e non oltre il 15 giugno 2018.

L'evento potrà essere seguito in streaming e su Twitter, Facebook e Instagram con l'hashtag #5IcbCnr

Stampa/PDF
Il quinto convegno Icb-Cnr