IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO

Stampa/PDF

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema da oggi 11 Dicembre con una nuova commedia targata Medusa.  Dopo quattro anni da La Banda dei Babbi Natale  è la volta di Il ricco, Il povero e il maggiordomo, che con il Natale non c’entra niente ma racconta la storia di un’amicizia improbabile tra tre bizzarre figure (interpretate appunto dai tre comici),  all’inizio molto distanti tra loro ma che obbligate dagli eventi si uniranno per un unico scopo. Buoni sentimenti insomma, ideale nel periodo Natalizio.     

 

La scrittura è il risultato di più menti creative, oltre che da Aldo, Giovanni e Giacomo il film è scritto da Morgan Bertacca che lo ha diretto e Pasquale Plastino.  Ad incorniciare la trama varie coprotagoniste femminili: Francesca Neri, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho e Saria D’Amario con in più la partecipazione straordinaria di Massimo Popolizio. 

 

In una Milano dei giorni nostri,  infarcita di un’eterogeneità di mondi, persone, etnie, ceti sociali,  scopriamo quanto la differenza di classe possa presentarsi sostanzialmente fragile e quanto l’universalità dei sentimenti si riveli il collante e il comun denominatore all’interno di una cultura. Buone Feste!       

Stampa/PDF
IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO