Il Sorriso in Senologia

Stampa/PDF
Una giornata all’insegna del divertimento quella trascorsa presso il reparto di senologia dell’Istituto nazionale dei tumori “G.Pascale” di Napoli che ha ospitato l’evento dal titolo “Auguri di natale in Senologia al Pascale” organizzato dal direttore di FF UC. Senologia (Dr. Raffaele Tortoriello), dal direttore di U.O. Senologia oncologica (Prof. Michelino De Laurentiis), dal direttore scientifico dell’INT Pascale (Prof. Gerardo Botti) e dal Dr. Alfredo Fucito.


L’evento ha visto la presenza di tutti gli operatori tra infermieri, ausiliari, capisala ed infermieri del reparto del day hospital  ed i dirigenti medici di tutta la senologia (sia chirurgica che oncologica) con l’amichevole e gratuita partecipazione degli attori di Made in Sud con il produttore Nando Mormone ma senza dimenticare la partecipazione attiva e fattiva dei pazienti, dei loro parenti e degli accompagnatori del reparto.

Il Dr. Alfredo Fucito, a nome di tutto il reparto e dei dirigenti medici, ha dato il suo benvenuto all’evento passando poi la parola al direttore della chirurgia senologica il Dr. Raffaele Tortoriello che ha sottolineato il grande sforzo che si sta compiendo da parte dell’istituto Pascale per combattere in maniera adeguata il cancro al seno. Il direttore dell’unità chirurgica ha poi ribadito che di che questo tumore si può guarire.

Sono poi intervenuti il prof. Michelino De Laurentiis ed il prof. Gerardo Botti che, oltre a ringraziare i presenti per la forte e sentita partecipazione, hanno evidenziato l’impegno di tutto l’istituto nella lotta a tali malattie con le più moderne tecnologie.

Il Dr. Tortoriello ha in seguito messo in evidenza la collaborazione attiva e fattiva dei suoi collaboratori e ha ringraziato il direttore generale Dr. Bianchi e a tutto il management sanitario che tanto hanno investito sulla senologia dando ampia fiducia a tutte le figure professionali presenti. Sono intervenuti con un saluto amichevole anche gli attori di “Made in Sud”.

La giornata si è poi conclusa con un augurio ed un brindisi di buone festività del Dr. Tortoriello, il quale ha dichiarato che prossimamente verrà presentata una giornata a scopo benefico che vedrà coinvolti personalità di vario livello assieme ai pazienti ed ai loro familiari. 


Ecco l'intervento del Dr Raffaele Tortoriello: https://drive.google.com/open?id=1-dfogwh7GKF1zOS2fsbLJt1CeSzlGjlc 

Stampa/PDF
Il Sorriso in Senologia